News e aggiornamenti dal Comitato Promotore del Premio

Giovedi 22 Novembre 2012 - Fase Finale Nazionale - E’ possibile seguire la cerimonia in diretta sul canale USTREAM dell’ANCI

Giovedi 22 Novembre 2012
Ore 15,00
Sala Convegni della Sede Nazionale ANCI
(Associazione Nazionale Comuni Italiani)
via dei Prefetti n. 46 - Roma

Dalle ore 15.00 si svolgerà presso l'ANCI l'evento finale di discussione e premiazione delle idee progettuali dei Giovani italiani.

Per seguire la diretta trasmessa sul canale USTREAM dell'ANCI cliccare sul link http://www.ustream.tv/channel/sala-conferenze-anci 

Apertura dei lavori con i saluti di benvenuto di Paolo Avezzù, consigliere nazionale ANCI. 

Saluti dei componenti del Comitato Promotore:

Anita Baldi - Presidente AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù)

Carmelo Lentino - Consigliere Nazionale e Presidente Vicario del Forum Nazionale dei Giovani con delega per la Cultura, il Turismo ed il Territorio

Biagio Russo - Presidente del Circuito Etico Internazionale ProArte

Saluto del Ministero degli Esteri a cura di Sebastiana Andolina - Dirigente Scolastico/Capo Sezione Scambi Giovanili - Direzione Generale Sistema Paese (DGSP)

Saluto del Segretario per le Relazioni Internazionali del Consiglio Nazionale dei Giovani della Grecia (Hellenic National Youth Council) in video-conferenza.

Lettura della lettera della Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica con cui è stato comunicato che il Presidente Giorgio Napolitano ha aderito all'edizione del Premio Internazionale ProArte e che ha voluto destinare una propria medaglia di rappresentanza per la sezione internazionale dedicata alla Grecia.

Lettura del messaggio di S.E. Michael Cambanis, Ambasciatore della Repubblica di Grecia che ha patrocinato la sezione internazionale dedicata alle idee progettuali dei Giovani greci.

Trasmissione del video-messaggio del Presidente del Primo Centro Europeo per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale sotto l'egida dell'UNESCO.

Presentazione e discussione delle idee progettuali selezionate: a cura dei candidati (sia presenti in sala che in videoconferenza).

Consegna degli attestati firmati dai componenti del Comitato Promotore ai premiati delle varie categorie.

Consegna ai premiati dei vauchers per soggiorni gratuiti presso gli Alberghi per la Gioventù della rete italiana AIG.

Per richiedere l'accreditamento inviare una email a comitato@premioproarte.eu


.........



Edizione 2017 per Giovani Italiani e Giovani Svizzeri uniti dalla propria italianità.

 

Con il Patrocinio di:




 

A partire dall'edizione 2014 al Premio Internazionale ProArte è abbinata la campagna L'Altra Italia per l'Industria Culturale - Operazione di Fiducia del Circuito Etico Internazionale Pro Arte

 


Partners ufficiali per la sessione internazionale dell'edizione 2017 dedicata alla Svizzera


Ideatore del progetto:Circuito Etico Internazionale Pro Arte

Organizzazione: AIG

Comitato promotore: ANCI
FORUM DEI GIOVANI