News e aggiornamenti dal Comitato Promotore del Premio

Il Comitato Promotore del Premio Internazionale ProArte rende noto il tema per l’edizione 2016, nell’anno dei cammini storici.

Nell’Anno dedicato ai Cammini Storici il tema per le candidature di idee progettuali di Giovani per l’edizione 2016 del Premio Internazionale ProArte è il seguente: “I Giovani ed i Cammini nella Storia del proprio Paese. Il Cammino per i Giovani, un benessere personale per scoprire luoghi, cultura, natura e tradizioni popolari”. Il tema dell’edizione 2016 è in linea con la "Carta di Toronto dell'Attività Fisica" (The Toronto Charter for Physical Activity: A Global Call to Action), accordo internazionale, o "protocollo globale", attivo dal 2010, per la promozione della salute sociale attraverso la promozione del camminare. La sessione internazionale dell’edizione 2016 è dedicata alle idee dei Giovani del Canada. Premio Internazionale ProArte edizione 2016. Cultura e Benessere per i Giovani che “condividono per crescere”.   


.........



Edizione 2017 per Giovani Italiani e Giovani Svizzeri uniti dalla propria italianità.

 

Con il Patrocinio di:




 

A partire dall'edizione 2014 al Premio Internazionale ProArte è abbinata la campagna L'Altra Italia per l'Industria Culturale - Operazione di Fiducia del Circuito Etico Internazionale Pro Arte

 


Partners ufficiali per la sessione internazionale dell'edizione 2017 dedicata alla Svizzera


Ideatore del progetto:Circuito Etico Internazionale Pro Arte

Organizzazione: AIG

Comitato promotore: ANCI
FORUM DEI GIOVANI